Ciao!
Mi chiamo Antonio Foralosso
e sono un fotografo italiano
di Verona.
Bevenuti nel mio portfolio.
Verona, in Medio Formato
La macchina fotografica che uso di più è una full-frame Sony α7R V.
Utilizzo lenti Sony e Sigma per la fotografia più tradizionale. Per gli scatti artistici la mia scelta ricade su obiettivi Meyer Optik Görlitz (nuova versione), Lomography e Lensbaby.
Ho ceduto anche al fascino della qualità visiva prodotta dalle fotocamere di medio formato ed ora la mia seconda macchina fotografica è una Fujifilm GFX100 II.
Qualunque sia la scena che ritraggo o la lente che uso, la fotografia per me scaturisce sempre da un'esigenza espressiva personale, insaziabile ed inarrestabile.
Piccolo ossario di chimere perdute
Se desiderate sapere di più sul significato che ha la fotografia per me e su cosa cerco di esprimere quando scatto foto, vi rimando alle pagine “La mia ispirazione” (precedente homepage del sito) e "Chi sono”.
Con gli occhi del cuore
La città di Verona, dove vivo, con le sue magnifiche vedute artistiche e paesaggistiche è spesso soggetto delle mie composizioni. Altre volte ne fa da sfondo (in)consapevole.
Ho scattato tutte le fotografie qui esposte a Verona.
Verona di notte
Sentimenti
Post-produco le mie fotografie su un monitor calibrato per la stampa (temperatura del colore a 5.000 kelvin, luminosità a 110 cd/qm e gamma 2.2). Se lo schermo che usate ha parametri video molto dissimili, i colori e la luminosità che vedete nelle fotografie potrebbero discordare dal mio intento.
Monumenti di Verona
Fantasmi a Verona
Statue e chiese di Verona
Altre vedute di Verona
Al termine di questo viaggio spero di essere riuscito a parlarvi con sincerità e a donarvi almeno un briciolo del mio cuore attraverso una lente.
Vi ringrazio della visita.